
ALLEVAMENTO
ANALISI CITOFLUORIMETRO

Integrità membrana
La metodica permette di valutare l’integrità della membrana degli spermatozoi, parametro che può influire sulla fertilità. La tripla colorazione del materiale seminale con tre fluorocromi differenti permette la valutazione simultanea dell’integrità della membrana e dell’acrosoma.
Fluidità membrana
La fluidità di membrana, effettuata prima e dopo congelamento, può essere un utile marcatore al fine della definizione della “congelabilità” del seme fornendo informazioni relative alle modificazioni della membrana.
Funzionalità mitocondriale
La valutazione fornisce dati relativi allo stato metabolico della cellula. Gli spermatozoi sono capaci di generare energia attraverso la produzione di ATP per il mantenimento della motilità, danneggiamenti a livello mitocondriale porterebbero ad una immobilizzazione della cellula.
Stato della cromatina
La determinazione di questo parametro risulta fondamentale nella definizione di un protocollo analitico avanzato sul materiale seminale. Le tecniche di analisi hanno permesso di notare una relazione tra cromatina frammentata e infertilità in ambito zootecnico.
CONTATTACI
PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
